È un bar non molto grande, bello per le sue caratteristiche etniche, per un istante si è trasferiti in Etiopia dato che la proprietaria è etiope, qui puoi gustare il caffè, te, infusi, dolcetti, tipici, con un cerimoniale molto originale solo la domenica mattina. Mentre gli altri giorni, le consumazioni sono come di consueto all'Italiana. Il personale è molto gentile e simpatico. Ve lo consiglio.
Sono stato in questo nuovo locale etiope gestito da una signora molto simpatica e disponibile, abbiamo cenato con una zuppa di legumi buonissima, ottima per la sera del 1° di Gennaio. Abbiamo proseguito con due piatti tipici di carne speziati serviti su un letto di cuscus e riso basmati. Molto buono!
Da provare anche il caffé etiope servito in una brocca di terracotta.
Posto super curato nell'estetica dell'ambiente dal carattere un po' etnico.
Le proposte del menù sono particolari e sicuramente da provare, io ho ordinato un succo che non avevo mai assaggiato prima e che dire...buonissimo.
La proprietaria è una persona splendida, cordiale e che da subito ti mette a tuo agio nell'atmosfera del posto.
5 stelle super!
Nel giorno di Domenica 25 Aprile è stata la ricorrenza della Festa della Liberazione.
Causa Covid 19 il Sindaco Gori, i Prefetto e altri hanno depositato alcune Ghirlande dinanzi alla Torre dei Caduti simbolo delle vittime di centinaia di Bergamaschi e non solo al tempo della Guerra.
La ricorrenza sposa la tappa presso la lapide in onorem posta in via Pignolo al nr 10 dove troviamo il .....
Locale delizioso in una delle Vie più suggestive di Bergamo. I piatti sono piacevolmente alternativi e cucinati con evidente amore e voglia di condividere la propria cultura. Sedersi all'esterno ai tavolini posizionati ai bordi della via pedonale tranquilla e intima, al fresco della primavera bergamasca, risulta incantevole. Stra complimenti alle due ragazze.
Il posto si trova in una via stretta e caratteristica con palazzi d'epoca e ricorda un ambientazione di fine 800. Il bar è piccolo ma offre la possibilita di consumare in tavolini all'aperto. Buono il servizio e simpatica la proprietaria. Alcune particolarità tra bevande e aperitivi completano l'offerta.
Cucina etnica molto curata, ma la cosa veramente unica e originale è il caffè etiope, tostato partendo dal caffè verde la sera prima, cotto sui carboni ardenti, aromatizzato coi chiodi di garofano.
Viene accompagnato con incenso profumato, acqua fresca e bocconcini piccanti.
Va zuccherato e aromatizzato con una foglia di ruta che alla fine si mangia.
Non perdetevi un rito speciale.
Un'unica caffettiera serve per i clienti dell'intera mattinata.
Questo bar offre un ambiente vivace e accogliente, con una decorazione attenta ai dettagli e un'atmosfera piacevole che ti fa sentire a tuo agio.
Atmosfera sempre accogliente e molto rilassata. Uno dei cuori di Pignolo bassa. Ottima la cucina sempre intrigante e piccante, in senso estensivo. Da provare!
Siamo stati attratti dai profumi provenienti dal locale e dall'atmosfera accogliente,intima e le aspettative non sono state deluse: Tutto buonissimo!
Consiglio vivamente di fermarsi, anche vegetariani e vegani saranno soddisfatti.
An error has occurred! Please try again in a few minutes