Reviews Il Dispensario

4
Fabio Rizzi
+4
Buon Rapporto qualità Prezzo a Bergamo Alta !!! Abbiamo cenato in 5 persone alle 22 in una serata di Giugno 2023 e tutto il cibo è stato molto buono e presentato bene vedi Foto. Nononstante il tardo orario il personale è stato molto gentile e ci ha fatto accomodare. Menù ricco con piatti di carne e di pesce semplici e genuini per tutti i gusti anche per bambini. Nel menù pranzo ho visto anche piatti della tradizione bergamasca come il coniglio con polenta. Ottima la birra e vino. Prezzi normali, bella location, servizio buono!!! Mi sento di consigliare questo posto a chi non intende spendere cifre folli a Bergamo Alta. +++++++++++++
5
Cori Chinnici
+5
Cibo delizioso, staff cortese e atmosfera bellissima (luci, musica, vista sulla piazza). Vellutata di zucca strepitosa, la polenta con taleggio fantastica e le patate al forno una coccola. CONSIGLIATISSIMO!
4
Beatrice Peluso (Bea’s Food Experience)
+4
Volete sapere dove mangiare a Bergamo Alta? Allora vi consiglio il Dispensario! 🥰 Si tratta di un locale eclettico (brewpub, beerstrot e cocktail bar) dove potrete gustarvi diversi piatti tutti prodotti artigianalmente, accompagnati da degli ottimi cocktails o una buona birra, anch’essa artigianale🤗 Il Dispensario offre piatti tipici della cultura bergamasca rivisitati in chiave moderna, preparati con prodotti di qualità e della zona😋 Io ho assaggiato due piatti davvero buonissimi, che mi hanno fatto sentire anche un po’ in montagna: - Le foiade al ragù bergamasco: un piatto davvero squisito, con il sugo tutto a base di maiale (ragù, puntarelle e pasta di salame) - Spezzatino con polenta: mi ha fatto tornare indietro nel tempo, ai pasti in famiglia della domenica. La carne dello spezzatino di vitello era super morbida, servita con pomodoro e patate, come vuole la ricetta originale. Il punto forte di questo piatto? Sicuramente la buonissima polenta aromatizzata al rosmarino, che donava al piatto una certa freschezza😍 Mi sono gustata questi fantastici piatti al calduccio del focolare, perché si, nel dehors del locale sono disponibili dei tavoli con un piccolo focolare, per tenere al caldo i (freddolosi) e temerari come me, anche con le temperature più basse🤣 Venite a provare tutte le golosità proposte dal Dispensario, non ve ne pentirete😉
4
Sonia Graziani
+4
Consigliatissimo se si vuole fare un aperitivo o un pranzo/cena in città alta in una zona non troppo affollata. Consigliato il tagliere misto e i casoncelli, servizio nella norma, sicuramente torneremo per mangiare qualcosa di tradizionale in città alta
5
monica casali
+5
Che piacevole sorpresa! Pensavo di trovare un menù per così dire…”turistico” e invece abbiamo mangiato benissimo! Ottimi piatti, splendida presentazione, accoglienza cordiale, servizio dinamico e attento. Ci torneremo sicuramente!
5
Roberto Saponieri
+5
Location adorabile in piazza Mascheroni uno dei migliori spot nella nostra BG, troverete una grande selezione di birre e cocktail, servizio veloce e impeccabile , cucina davvero buona il manzo all'olio si scioglieva in bocca , insomma 5 Stelle meritatissime . Bravo Nicola e bravo Staff , alla prossima !
5
Diegoh
+5
Ho pranzato all'aperto su un bel tavolino con un piccolo fuoco a gas centrale. Ho preso un tartare burger, quindi totalmente carne cruda. Il pane era friabile e leggero, la tartare ottima e le cipolle caramellate addolcivano il tutto. Posso affermare con assoluta onestà di aver mangiato il miglior hamburger della mia vita. Complimenti
5
Barbara Binda
+5
Ottimo cibo di qualità ! I Salumi e i formaggi sono tipici della zona . La cortesia dei ragazzi dello staff è ineguagliabile! Un fiore all' occhiello nel cuore di Bergamo alta .
5
Matteo Frantuma
+5
Questo locale (il Dispensario) un piccolo gioiello dentro le mura della fantastica Bergamo alta, regala emozioni tra la location veramente suggestiva e il menù di prima qualità con piatti e vino del posto. Bravi....la passione è così contagiosa che appena possiamo ci torniamo sempre. Il vostro sguardo al futuro a noi piace tanto.
5
Daniele M
+5
Parto dal servizio ottimo in tutto il contesto Casoncelli fantastici, stessa cosa dicasi del roast beef tagliato finissimo e cotto al punto giusto. Rapporto qualità prezzo ottimo. Posizione stupenda
5
Gianluca Passaro
+5
Quando ci si trova a visitare un borgo ad alta densità turistica, come la Città Alta (aggettivo che sta ad indicare anche il centro storico più antico) di Bergamo, non è facile orientarsi: e nel caso specifico non perché ci si trovi ad esplorare un dedalo particolarmente intricato di strade e viuzze (la passeggiata a Bergamo Alta è molto piacevole e ancor di più suggestiva, ma la pianta urbana è molto semplice e di piccola estensione), quanto piuttosto perché l'offerta e le proposte di gastronomia, cucina, enoteche, birrerie e vinerie tendono ad occupare quasi tutto lo spazio. Il che è anche bello, e la tentazione di provarle tutte è forte, nella consapevolezza che molta di questa offerta merita di essere provata. Eppure Il Dispensario si distingue. Si distingue per la posizione, perché si raggiunge dopo aver percorso per intero l'antica via che congiunge la stazione alta della Funicolare con il versante del borgo che affaccia sull'Orto Botanico e la Torre di Adalberto. Si distingue per identità e stile, che nella sua autenticità ricorda piuttosto un ricercato angolo urbano, con il dehor ben riscaldato e confortevole anche negli inverni più rigidi. Si distingue per l'offerta per nulla banale della carta dei vini e della selezione di birre (molto apprezzabile la lavagnetta nella sala interna con le proposte del giorno), che lascia immaginare la stessa attenzione alla qualità delle materie prime per i cocktails. E in definitiva è evidente che qui, dalla accoglienza, al banco, alla cucina tutti sanno cosa stanno facendo, conoscono bene il proprio lavoro, e lo fanno bene. Ecco perché questa non dovrebbe essere una tappa casuale nell'escursione turistica, bensì un motivo in più per salire alla città alta.
4
Il Simo & la Cri
+4
Bar ubicato in una piazzetta di Bergamo alta, il locale offre la possibilità di fare un aperitivo, o di poter pranzare, il personale è cortese e simpatico e nota positiva fra un servizio e l'altro canticchiano allegramente era una vita che no vedevo lavoratori così si vede che in quel locale si sta davvero bene. Passiamo alle consumazioni noi abbiamo fatto un aperitivo seduti comodamente nel dehor esterno ci hanno servito un ottima birra alla spina, uno spritz ben fatto e un tagliere di buona qualità, conto veramente onesto visto il posto dove si trova il locale, quindi a mio avviso passaggio obbligato soprattutto dopo la bella camminata per arrivare a Bergamo alta.
5
Silvio A.
+5
Ottimo aperitivo in una delle piazze di città alta, scaldati da un piccolo falò al centro del tavolo. Se volete assaggiare qualcosa di diverso, con un tocco "local", consiglio lo "Spriss Donizetti", che ho trovato molto buono. Bene anche gli stuzzichini di accompagnamento che ci hanno portato con i drink. Prezzi in generale molto onesti, specialmente considerando la location.
5
Umberto Bertonelli
+5
Ottima esperienza culinaria in stile bergamasco. Casoncelli consigliati
5
Katia Carrara
+5
Molto accogliente, buon cibo e birra , servizio ottimo complimenti a Simone e Gloria molto cordiali e simpatici ... Lo consiglio!
Clicca per espandere