Reviews Osteria Il Camino

5
Roberto Ghezzi
+5
Ho avuto il piacere di cenare in compagnia di mia moglie all'Osteria il Camino di Ballabio, in Valsassina, e posso dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. Il ristorante, situato in un luogo tranquillo e suggestivo, si presenta con un ambiente elegante e raffinato, ma al tempo stesso accogliente. Il personale è gentile e disponibile, e si fa in quattro per soddisfare le esigenze dei clienti. Il menu propone piatti della cucina tradizionale Valtellinese/Lariana, realizzati con ingredienti di alta qualità e con grande cura per la preparazione. Abbiamo iniziato con un antipasto di salumi e formaggi locali, che erano davvero eccellenti. Come primo piatto abbiamo scelto i tagliolini fatti in casa con ragù di camoscio e i ravioli ai 3 arrosti con porcini. Entrambi i piatti sono stati preparati a regola d'arte. Per secondo abbiamo optato per i bocconcini di cervo con polenta taragna e le lumache con polenta. Anche i secondi piatti sono stati altrettanto buoni e la qualità degli ingredienti si percepisce sin da subito. In conclusione, la mia esperienza all'Osteria il Camino è stata davvero positiva. Il cibo è ottimo, il servizio è eccellente, e l'atmosfera è molto piacevole. Lo consiglio vivamente a chi cerca un ristorante di qualità in Valsassina.
5
Cristina Canali
+5
Splendido ristorante ambiente tranquillo arredamento tipico con molti dettagli particolari. Ottimi i piatti con varie scelte tra antipasti primi e secondi . Qualità ottima i dolci una vera prelibatezza consiglio il gelato con lo zabaione e il tiramisù una favola. La lista dei vini è ben rifornita . . Il personale gentile e disponibile. Il servizio veloce . I prezzi medio/alto. Lo consiglio
5
Simona Maria Bota
+5
Bellissimo posto, tutto impeccabile, piatti molto buoni e specifichi del posto , personale molto gentile, lo consiglio e spero di ritornare. Grazie!
4
Donatella Casiraghi
+4
Osteria con le caratteristiche di un ristorante moderno. L'ambiente è accogliente, spazioso, ben organizzato, adatto anche a tavolate numerose. I piatti sono della tradizione casalinga rivisitati con note di modernità. Il servizio è veloce e il personale gentile e competente. Il costo è adeguato al menù.
5
Nico Ran
+5
Gran bel ristorante trovato per caso dopo una bella escursione in montagna. Personale super cordiale e disponibile. Tutto molto molto buono, compreso il vino di ampia scelta. Molto gentili a offrire un piccolo antipasto a persona. Pizzoccheri squisiti, per non parlare delle Patole di S.Antonio. Come secondo ho mangiato la Lombatina di cervo cotta a 52°, scottata alla piastra con riduzione al sassella, TOP. Non mi ha fatto impazzire la torta di mele, ho però provato la Bavarese ai mirtilli, FANTASTICA. Assolutamente consigliato.
5
Tiziana Romano
+5
Prima volta, locale carinissimo, sembra di entrare in una baita di montagna. Pulitissimo e personale efficiente e gentilissimo. Ti offrono un assaggio di benvenuto. Le proposte del menù sono tipiche della zona con influenza valtellinese. Scelta ampia di vini. Ottime le lumache e ottima la carne. Anche insieme al caffè ti offrono un mini dolce fatto da loro e dei biscotti che sono ottimi da inzuppare nel caffè. Prezzi medio-alti
5
Claudio Bardella
+5
Ristorante di classe, per rispetto tradizione locale e qualcosa di più. Cortesia e attenzione da parte del personale e prezzi adeguati alla qualità del cibo. Ottimo approccio alla Valsassina, più in su c'è dell'altro ma già qui partiamo benissimo. Andateci (ma prima prenotate)
5
Arianna Tagliaferri
+5
Ci ritornerò sicuramente! Portate di qualità, impiattate con cura ed eleganza. Menù tradizionale….buono, con un’ottima scelta. Qualità/ prezzo corretta. Personale gentile, simpatico e attento, ci hanno fatto sentire a casa. Super consigliato!
4
Serena Viganò
+4
Ambiente molto curato e accogliente. Il personale di servizio è molto attento e preciso. Molto carina l'idea del piattino di benvenuto, piccolo assaggio di vitello tonnato, molto buono. Gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità. Il pizzocchero è fatto a mano, lo si vede dalla pasta un po'più spessa di quella dei prodotti industriali, davvero buoni Ottimi anche i funghi con la polenta taragna.
5
Maurizia Vacca
+5
Ho cenato al Camino ordinando le patole come primo: impasto originale e gustoso il ripieno. Per concludere ho assaggiato lo zabaione con i biscotti tipici della zona, molto buoni. Ambiente molto bello e curato, in stile montano ma elegante. Lista dei vini molto fornita.
Clicca per espandere