Reviews La Multa Bianca

4
Alessandro Pitzalis
+4
Il locale si trova a pochi km da Badesi ed è molto carino e lungo la statale SP90, sconsigliato però andare a piedi da Badesi. Il menù è scritto su un foglio che vi fanno fotografare all’inizio. Noi abbiamo cenato qui in 6, abbiamo ordinato 2 carpaccio di polpo e cozze marinate come antipasto, 2 spaghetti cozze vongole e bottarga (la pasta era un po’ dura) e 4 fregole di mare (arrivate tutte insieme e aveva troppo brodo e poco pesce). Come secondi abbiamo preso gamberoni (4 in tutto) 1 calamaro (grigliato) e orata (metà lato). Dolci 2 tiramisù, gelato ai fichi e seadas. Da bere acqua e vino bianco della casa. Il cibo era tutto veramente buono e saporito. Il conto è stato di 255 euro (42,5 € a testa) e per le quantità del cibo un po’ troppo caro.
5
Alessandra Faroldi
+5
Locale molto accogliente. Personale gentile e competente. Piatti squisiti e creati con molta maestria nell'uso degli ingredienti, ottenendo dei sapori inediti e unici rispettando la tradizione. Fantastica zuppa alla gallurese! Straordinario anche il gelato ai fichi fatto in casa con un perfetto bilanciamento degli ingredienti. Assolutamente da non perdere!
5
Maria Teresa Armellini
+5
Ottima cucina tipica, prodotto fresco artigianale e locale. Ambiente accogliente informale e confortevole, servizi igienici impeccabili. Servizio accurato, gentile, esaustivo, disponibile e dettagliato nella presentazione delle portate. Una nota di lode a favore della proprietaria, una persona veramente speciale! Ho amato molto la fregola di mare, la carbonara di mare, l'orata e l' ottima seadas. Le portate delle altre commensali impeccabili e gustose. A fine serata una chicca imperdibile che non svelo perché va vissuta di persona e senza spoiler. Ve lo consiglio di cuore e ne approfitto per I miei complimenti. Un bellissimo ricordo per una bellissima serata! Ci tornerò sicuramente!
5
laura vincenzi
+5
Credo sia doveroso lasciare una recensione a questo posto che io definirei “magico”.è difficile,nel 2023,trovare locali dove danno ancora la priorità alla buona cucina,al sapore,al gusto e non solamente all’estetica e all’apparire. Se cercate una cucina autentica,sana,saporita, La Multa Bianca saprà sicuramente accontentarvi! Minnena,la proprietaria,vi farà sentire a casa.durante la serata la troverete tra i tavoli ad accogliere i clienti,in cucina a preparare le deliziose pietanze che offre il menù del giorno,oppure in sala ad intrattenere i commensali con la sua voce “wow”.non saprei quale piatto consigliare,noi abbiamo assaggiato i culurgiones,la zuppa di pesce con fregola (strepitosa),carpaccio di polpo…tutto buonissimo! Un capitolo a parte per i dolci: seadas super e il gelato ai fichi con noci e qualche granello di sale…degno di una finale di Masterchef!Insomma,se passate per Badesi,fermatevi a cena qui…ne vale veramente la pena!
5
Alessandro Cilli
+5
Locale scoperto per caso di ritorno da una giornata in spiaggia di settembre. Come antipasto prendiamo degli “asparagi di mare” dal sapore delizioso e dal fritto leggerissimo. I primi sono stati da favola, con una “carbonara di mare” e “culurgiones” fatti in casa, tanto che spinti dalla curiosità abbiamo provato anche la fregola sul brodo di pesce. Difficile scegliere quali dei tre piatti fosse il migliore. Porzioni buone. Il tutto condito da un’atmosfera familiare, complice anche la proprietaria dotata tanto di passione quanto di cordialità, oltre che di intonazione quando ha cantato due canzoni per i suoi commensali. Quando passerete per queste strade fare come noi e buttate un occhio all’insegna del locale.
5
Maria Clara Chionsini
+5
Abbiamo deciso di cenare in questo ristorante perché ci ha colpiti passandoci davanti, e non abbiamo sbagliato. Il servizio è semplice ma molto cordiale. Abbiamo assaggiato gli asparagi di mare fritti come antipasto, da provare e come primi i cullurgiones, ovviamente fatti in casa, e la carbonara di mare, entrambi squisiti. Vista la bontà dei primi due piatti non abbiamo resistito e abbiamo assaggiato anche la fregola, altrettanto buona. Infine abbiamo chiuso il pasto con seadas e gelato fichi e noci, davvero deliziosi. La proprietaria che lavora sia in sala che in cucina alla fine della cena ci ha anche deliziato con due canzoni. In sostanza “La Multa Bianca” è un posto autentico dove ci si sente a casa, difficile trovare posti così in Sardegna. Peccato averlo scoperto l’ultima sera di soggiorno perché saremmo voluti ritornare.
4
Alessandra Sironi
+4
Locale trovato su internet, si trova su di una curva poco illuminata ma che al suo interno nasconde un bel “gioiellino”. Menu non esagerato, poche cose ma buone! Piatti che ricercano la tradizione sarda. Consigliato!
5
Leo Di Marino
+5
Un posto trovato per caso in quel di Badesi.... In una curva di strada quasi silenziosa. Abbiamo iniziato su suggerimento di Donatella (collaboratrice) e Minnena (titolare e chef) con una tartare di tonno (fresco e pescato dalla stessa Minnena).... Sublime. Abbiamo proseguito con due primi: tagliatelle alla carbonara e fregula di pesce.... Stupende. Non poteva mancare la frittura mista.... Variegata e stupefacente, "quasi" perfetta. Abbiamo concluso con un gelato ai fichi senza latte, una seadas.... tutto realizzato con le loro mani.... Qui si è fermato l'orologio. Il mirto bianco, prodotto da loro, ti fa sentire il sapore della terra.... Il sapore del mare.... Il sapore rustico.... Ti fa vivere la Sardegna. 💜 Abbiamo avuto l'onore di ascoltare Minnena (titolare e chef) con la sua voce stupenda esibirsi per noi. Ragazzi l'Italia è bella.... Anzi stupenda. Giratela e vivetela.... Ce la sta distruggendo "la politica tutta". Grazie a tutto lo staff per la passione ma soprattutto per la dedizione....!!!!
5
Alessio Cicchini
+5
Posto del cuore. Il personale è gentile e cordiale, i piatti sono originali e fatti divinamente, con materie prime di qualità. Un plus: varie opzioni per vegetariani e addirittura dei culurgiones vegani che sono strepitosi. Dulcis in fundo un gelato ai fichi con sale affumicato, anch’esso vegano, da perdere la testa. Non è scontato mangiare vegetariano così bene in Sardegna! La proprietaria, poi, è una mattatrice: ti incanta coi suoi discorsi e col suo fare amichevole, è una persona fantastica e super divertente! Un ringraziamento speciale a Donatella, che ci ha servito come se ci conoscesse da sempre! Assolutamente da provare e riprovare, un posto dal quale esci col sorriso ❤️
5
Mauro Pellegrino
+5
Posto fantastico. Un grazie alla Proprietaria e allo Staff che ci ha fatto passare una bella serata. Tutte le portate con materie prime eccellenti con una cucina praticamente a km 0 e avendo tre bimbi piccoli hanno accontentato tutte le nostre richieste. Carinissimo l accompagnamento musicale durante la cena. Voto 10+ al Gelato ai Fichi e al Mirto bianco fatti da loro. Continuate così. TOP
Clicca per espandere