Per una breve vacanza mi sono fidato del consiglio di una persona del luogo e ho cenato in questo ristorante. Posto in un vicolo a pochi passi dal centro, ambiente composto da un entrata col banco bar e due sale. Locale rimasto agli anni settanta sia come arredamento che come metodo di accoglienza, il menù è a voce, questo non toglie che quello che ho mangiato è stato veramente ottimo, le olive Ascolane migliori che in questi tre giorni abbia assaggiato, amatriciana super, buona anche la provola con prosciutto tagliato a coltello. Unica nota da tenere presente circa 2 ore per cenare, tutto fatto al momento e ho visto un solo cuoco, quindi se avete fretta non fa per voi e mio personale consiglio perché a qualcuno potrebbe non piacere, visto che il menu detto a voce e lo scontrino riporta solo il totale non si sa quanto costano i piatti. Peraltro la cifra spesa è abbordabile.
Siamo stati ad Ascoli per il giuramento di nostro figlio e abbiamo trovato questo posto cercando di internet. Già chiamando per la prenotazione ho notato la gentilezza e la disponibilità della quale ho trovato conferma arrivando lì. È un posto molto alla mano con proposte di piatti del giorno davvero buonissimi. Abbiamo preso la gricia della quale si parlava benissimo nelle recensioni e possiamo solo confermare ciò, arrosto di maialino ottimo e buonissime anche le olive ascolane. Personale davvero educato, disponibile e di una gentilezza unica. Davvero complimenti!!!
Ottima scoperta location anni 90 , ma il cibo e da 5 stelle. Prezzo onesto. Super raccomandato
Locale tipico della zona ben frequentato da gente del posto che ama la cucina tradizionale bella buona e abbondante.
I triangoli ai funghi e porcini sono goduriosi così come la norcina o incacio e pepe.
Fatto un tris di minestre stellare.
Conto veramente molto
Conveniente rispetto a qualsiasi posto da Bologna in su.
Se passate in zona qui troverete il calore di casa ed un menù tradizionale asolano che non vi deluderà ! 😋
Abbiamo cenato per due sere di fila in questa trattoria nel centro storico di Ascoli Piceno. Mi è piaciuto molto il fatto che sia gestita tutta da persone giovani e dinamiche che però al tempo stesso hanno capito che in terre come questa la tradizione è la carta vincente. Piatti semplici, ben cucinati, porzioni abbondanti. Servizio sempre con sorriso, le ragazze ai tavoli sanno come far star bene i clienti. Quando c'è il pienone si soffre un po' con i tempi di attesa, ma potete approfittarne per fare un po' di conversazione con i vostri commensali. Conto? La prima sera 40 euro, due antipasti, due primi, due secondi, acqua, vino, caffè e digestivo. La seconda sera 45, avendo aggiunto un dolce ed un altro mezzo litro di vino. Insomma, uno scontrino d'altri tempi, fantastico! Attenzione, prenotate perché è sempre pieno!
Passeggiando per Ascoli Piceno, all'ora di pranzo mi sono trovato quasi per caso davanti a questo locale, un po' defilato se vogliamo, ma che bella sorpresa! Personale simpatico, accogliente e gentile, pronto a consigliare la scelta dal menù "a la voce" come i vecchi tempi. Pranzo ottimo e genuino, ti accolgono con una bruschetta di entrée. Qualità veramente buona in un ambiente semplice e familiare, porzioni generose! Prezzo decisamente onesto!! Consiglio vivamente!
Ottima trattoria in centro ad Ascoli. Propone pochi piatti della tradizione e non. Il personale è preparato e gentile. Qualità degli ingredienti di buon livello e prezzi strepitosi.
Attenzione perché le porzioni sono abbondanti, forse un po' troppo.
Luogo semplice ma confortevole , Marco il responsabile di sala gentile e ben preparato, ti fa sentire come a casa! Il cibo é a dir poco squisito preparato in maniera semplice e secondo le tradizioni del luogo, non potete fare a meno di assaggiare le olive ascolane (le migliori mangiate ad Ascoli) e il fenomenale spaghetto alla Gricia che solo Angela e Chiara sanno fare!
Non vedo l’ora di tornare ad Ascoli e mangiare nuovamente da loro!
Tornata dopo qualche anno e confermo Antico Bonelli come una ottima trattoria dove trovare cibo tradizionale buono, cortesia e bella atmosfera.
Ho chiesto un primo piatto senza carne e, senza problemi pur non essendo previsto nel menù del giorno, mi hanno proposto una squisita sostituzione.
Positivissima esperienza
Siamo andati per caso a questa trattoria, la cucina è a vista e la pulizia è evidente! Piatti abbondanti, e caserecci.. C'è poca scelta tra primi e secondi, ma comunque sono interessanti. Noi abbiamo preso la tagliatella ai funghi e la tagliata, tutto molto abbondante, il prezzo è stato giusto. Un antipasto, 3 primi, 3 secondi, 4 bottiglie di acqua e un calice di vino 90 euro. Loro offrono le bruschette.
Buono il menù, buono il servizio. Brava Federica, avanti le nuove generazioni!
Trattoria tipica, eccellente cibo e personale di servizio molto cordiale ed efficiente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Continuate così. Super consigliata.
Cibo buonissimo , locale confortevole , personale gentile e simpatico . Prezzi accessibili a tutti . 5 stelle meritate
Servizio impeccabile
Ottima cucina “casereccia”
Prezzo super abbordabile
Consigliatissimo
Si trova nel centro storico ,cucina casareccia ,ottimo servizio ,solo che bisogna prenotare in largo anticipo ,il parcheggio non e'distante
La vera trattoria.
Così come dovrebbe essere, dai sapori veri e semplici, dalla cordialità e simpatia di chi la gestisce, l ambiente familiare, il menu raccontato a voce senza neanche sapere i prezzi tanto alla fine non si avranno sorprese...perché ?
Perché per l antipasto, i primi e i secondi( tagliata e arrosto) con contorno, il dolce, il vino della casa, acqua, coca cola, caffe e liquore abbiamo speso in due 55 euro !
Questa è la vera trattoria.
Un appunto( ma solo perché sono pignolo : state un po più leggeri con le spezie)....
Consigliatissimo !
Gricia top con quel guanciale croccante che me lo sognerò per lungo tempo ... olive ascolane fantastiche e personale ottimo
Trattoria all'antica, nel bene e nel male... può piacere o no, se cercate un locale fighetto lasciate stare, se cercate un locale dove apprezzare piatti tipici regionali cucinati come solo in una trattoria può fare, siete nel posto giusto. Porzioni molto abbondanti, prezzo giusto. Purtroppo non c'è un menu scritto, anche perchè da quel che ho capito i piatti variano giornalmente: consiglierei una lavagna con scritto il menu del giorno e, soprattutto, i prezzi... non mi piace ordinare alla cieca: sono andato abbastanza tranquillo perchè avevo letto le altre recensioni, ma un cliente che arriva per caso potrebbe essere colto dal panico.
La cucina, molto piccola, è a vista: potrete ammirare in diretta la preparazione dei piatti.
Per darvi un'idea dei prezzi vi riporto ciò che abbiamo mangiato ed il totale:
1 porzione di antipasto (composto da salumi misti, formaggio, olive ascolane e verdure grigliate)
2 porzioni di tagliolini ai funghi
1 porzione di tagliolini all'anconetana
3 porzioni di tagliata
5 bottiglie di acqua
1 bicchiere di vino
7 coperti+2 bambini
Totale: 90 euro
Le porzioni, soprattutto per i primi, sono molto abbondanti e si possono tranquillamente dividere tra piú persone, cosa che abbiamo fatto. Il cibo molto buono e sicuramente "da trattoria" marchigiana. Sicuramente ci torneremo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes