Simpatia e cortesia nella "Piazza del Sorriso e della Felicità". Cibo genuino e squisito. Ottimi antipasti, maccheroncini, pizza e carne. Superbo salame di cioccolato. Da provare assolutamente. Location stupenda.
Locale situato nel centro storico di Altidona. Lo stile è molto retrò, mi ha trasmesso subito calore e mi ha ricordato molto casa di mia nonna, con il mobilio classico e le pareti pieni di quadri e fotografie. Sono rimasto subito colpito dal decoupage delle sedie; bellissimo ed unico.
Dopo esserci accomodati, siamo stati raggiunti dalla proprietaria Annamaria, persona simpaticissima che ci ha fatto sentire come a casa.
Abbiamo ordinato come antipasto una frittura di olive e creme, molto buone. A seguire abbiamo scelto le pizze, tutte particolari. L'impasto non rimane pesante, gli accostamenti dei vari ingredienti erano giusti e bilanciati, davvero squisite. Da bere abbiamo preso acqua, cola e birra, tutte servite in bottiglie sigillate.
Per finire abbiamo preso la cheesecake alle fragole, caffè e un po' di meletti.
Il servizio è stato impeccabile, molto attento alle nostre richieste.
I prezzi sono stati più che onesti.
Abbiamo passato una buona serata, la simpatia della proprietaria ha fatto da padrone, siamo stati felici di aver fatto la sua conoscenza.
Ottimo cibo, ottimo posto ed ottima compagnia, torneremo sicuramente.
Bella location sia in una piazzetta tutta colorata, addobbata e resa molto carina dai proprietari e sia in una terrazza con una bella vista. Noi abbiamo preso delle pizze quindi parlo per le nostre consumazioni, buone e leggere da digerire. Un litro di buon vino della casa. Il prezzo veramente modico, tenendo anche conto di posti simili e vicino al mare. Il paese è delizioso e merita una visita. Una sosta al ristorante ve la consiglio. Unica pecca, non c'erano le patatine, ma va bene lo stesso!
Siamo state benissimo
Simpatia eccezionale
Cucina ottima
Luogo fantastico
Trovato per caso mentre eravamo in zona, ho chiamato per prenotare la sera prima. La proprietaria mi ha chiesto di prenotare anche la carne che intendevo mangiare. Lì per lì mi è sembrata una richiesta un po' strana, poi lei mi ha spiegato per bene la cosa e il tutto ha acquistato un senso oltre che un enorme valore! Ho capito che era il posto giusto per mangiare ottima carne!
All'arrivo (in due) veniamo accolti con tanta cordialità.
Ci facciamo consigliare dalla proprietaria (la signora Annamaria, persona stupenda!) su antipasto e primo oltre alla tagliata e la grigliata mista che avevamo prenotato.
L'antipasto, semplice ma buono, con pomodori grigliati, bruschette con carne e pomodorini, olive ascolane, simpaticamente arricchito con formaggio e pera, ci viene servito con una ottima focaccia mista (ottimo prosciutto, pomodorini e cipolle, uva bianca! Spettacolo!).
Come primo abbiamo assaggiato i maccheroncini, uno dei piatti forti della casa. Erano a dir poco squisiti, buona la cottura (gli spaghettini non erano "incollati" come spesso accade con tipi di pasta particolari, né si spezzavano alla forchetta), il condimento profumava di pomodoro fresco (poi abbiamo scoperto che sono coltivati in proprio).
Per finire la carne. La tagliata si scioglieva in bocca, una delizia. Anche il resto della grigliata davvero gustosa.
Non siamo riusciti ad assaggiare i dolci (che a quanto pare sono sia originali che ottimi) perché già strapieni. Le portate sono davvero abbondanti.
L'acqua è stata servita in bottiglia chiusa, i tavoli ben distanziati, posate igienizzate in sacchetti monouso.
Non ho potuto fare a meno di notare l'attenzione del personale sulle regole di prevenzione COVID: informazioni e ordinazioni sempre a distanza, uso continuo di mascherine e OGNI SINGOLA VOLTA che veniva portato/rimosso un piatto a/da un tavolo l'uso di igienizzante per le mani.
La location è una meraviglia, una piazzetta centrale del paesino di Altidona (già di suo posto stupendo!) "addobbata" in modo fantasioso e simpatico.
Per quanto riguarda il conto, in risposta all'importo comunicatomi dalla proprietaria ho detto che forse si era sbagliata, avevamo mangiato di più! Lei mi ha guardato, ha fatto un bel sorriso e "no no, è giusto!".
A Roma avrei pagato lo stesso solo per la tagliata,e non certo così buona!
Amici Cari, simpaticissimi ed ottimi ristoratori.
Specialità: la pizza, lo stinco di maiale, gli arrosti e la SIMPATIA!!
Se non ci siete mai stati, è indispensabile farlo. Vi riconcilierete con voi stessi ed il mondo intero. Fidatevi
Piacevolissima sorpresa, assolutamente una tappa da fare per un pasto informale in un luogo magico
maria teresa illuminati
+5
Location in un borgo incantevole nel centro di Altidona. I proprietari persone fantastiche, che ti fanno sentire a casa. Annamaria, una donna straordinaria, con una energia e una vitalità infinita. Ogni sera riesce a coniugare a passione, impegno e professionalità, per rendere sempre speciale ogni serata. Pizza favolosa e vini speciali!!!
Grazie Anna Maria, la tua accoglienza calorosa ed allegra insieme alla qualità dei tuoi piatti ci hanno fatto trascorrere una domenica indimenticabile. Altidona resterà nei cuori di tutti noi e ...... arrivederci a presto.
Posto incantevole con ottimo panorama...
consigliatissimo
Ristorante del Corso....meglio dire da Annamaria perché è lei l'anima di questo posto coadiuvata dalla mamma Franca cuoca eccezionale e dal fratello Nicolino che si destreggia fra fantastiche pizze e dolci tutto è servito con sorriso gentilezza e lì ti senti a casa perché i sapori e la qualità sono genuini e lavorati con amore e tutto inserito in un piccolo borgo con vista mare.
Bella serata, bellissima piazzetta ed ottimo cibo. Annamaria è una forza della natura. Staff super!
Se sei nei paraggi di Altidona non puoi non mangiare da Annamaria. Ti trovi subito a tuo agio grazie alla simpatica Annamaria e a tutto il personale. Antipasto, maccheroncini da sogno e una tagliata che difficilmente dimenticherai. Consiglio : telefona per la prenotazione e fatti consigliare sui piatti da mangiare. Domani ritornerò per tagliatelle fritte e olive ascolane più il dolce sorpresa. Buon appetito
bel posto rustico .....è come stare in famiglia si mangia molto bene...ci siamo tornati una seconda volta ...e be coccolati e viziati come a casa....cucina ottima....cordialità...e ambiente di altri tempi...consigliatissimo!!!
Locale estivo di grande impatto visivo...una piazza ed una balconata decisamente piacevoli, maccheroncini al ragù e pollo con i peperoni da leccarsi i baffi anche per nn ne è in possesso.
maurizio giavazzi “Cippalippa”
+5
Qualcosa di straordinario. Si cena in una piazzetta del magnifico borgo medievale di Altidona. Sembra di cenare a casa di amici. Molto efficiente la giovane cameriera e che dire di Annamaria splendida padrona di casa. La simpatia in persona. Primi gli antipasti con salumi mozzarelline bruschetti e e verdure. L'apice si raggiunge con la chitarrina con un ragù misto tra cui anche la papera. Buonissimi gli arrosticini e non plus ultra il dolce, una pizza dolce con frutta fresca, ricotta imbevuti nel condotto marchigiano e anice. Mi sono sentito come a casa. Buono il vino rosso piceno e conto più che conveniente. Brava Annamaria e tutto lo staff.
Cibo tradizionale, quello di "una volta" per intenderci. Olive all ascolana buonissime,anche gli affettati.
i maccheroncini al ragù, piaciuti molto.
La titolare una vera intrattenitrice, si vede che non lo fa da ieri.
Lo staff cordiale e alla buona.
Location suggestiva
Ambiente rustico e familiare. Piatti tipici della tradizione buoni e abbondanti. Consigliatissimo!
An error has occurred! Please try again in a few minutes