Reviews Mo è Osteria

4
Giovanni
+4
Trattoria con cucina tradizionale, tutti i piatti sono locali, leggermente rivisitati. Nel centro storico, quindi non si può parcheggiare. Il locale è interrato, cattivo e senza odore di muffa. Personale super gentile, Rosaria si è presa cura di noi in maniera ineccepibile. I piatti sono deliziosi, ci sono piaciuti tantissimo i "tagghiarin", must da provare. Le braciole sono state anche ottime. Se siete in città è un posto da provare
4
Annalisa Prosperi
+4
In un'estate funestata dagli scontrini e dai prezzi selvaggi di molte località pugliesi, spiccano interessanti realtà fuori dal coro, come questa osteria scoperta per caso. Un po' nascosta in mezzo alle stradine del centro storico, a ridosso della cattedrale, si è rivelata uno scrigno di VERI, autentici sapori della tradizione. Essendo stata a cena, non ho potuto esagerare con le portate e ho scelto di provare solo i piatti caratteristici di questa zona. Dopo una ciotolina di olive offerte dalla casa e una soddisfacente degustazione di sformati di verdure (finocchio, carciofi, zucchine e spinaci), ho assaporato uno stufato di pecora con le cipolle e delle brasciole di asino, con contorno di patate al forno, davvero degni di nota. Il solo profumo è bastato a catapultarmi indietro negli anni, quando da bambina, soprattutto di domenica, mi aggiravo per le cucine delle mie nonne riempiendomi il naso di profumi di una cucina tanto semplice quanto saporita. Tenete conto che sia la pecora che l'asino non sono carni facili da preparare, per la loro consistenza e per il sapore particolare. In questa osteria le pietanze sono risultate perfette, tanto da meritare un bell'intingolo finale con delle generose fette di pane (rigorosamente di Altamura, ovviamente). Ho accompagnato il tutto con un BUON vino rosso della casa e ho concluso la cena con una porzione cheesecake e un amaro. Posizionata leggermente sotto il livello stradale (l'ingresso presenta alcuni scalini), l'osteria si compone di diverse salette arredate in modo semplice e grazioso, la cui atmosfera raccolta ispira convivialità e tranquillità. Il personale è giovane e preparato (per la prima volta dopo tanto, ho sentito ragazzi parlare inglese con turisti stranieri!) e, soprattutto, molto cortese e disponibile. I bagni puliti e forniti di tutto. Mi sono ripromessa di tornare ancora per assaggiare altri piatti. Tanti complimenti a chi gestisce e ad uno staff che fa davvero la differenza. Bravi!
5
Saverio Divittorio
+5
Dopo una approfondita ricerca di ristoranti ed osterie in Altamura, abbiamo optato per Mo è Osteria considerando le numerose ottime recensioni e fortunatamente non siamo rimasti delusi. Nonostante il ristorante fosse quasi totalmente prenotato , sono riusciti ad organizzare un tavolo per 4 all'ultimo minuto. Il servizio è stato ottimo e veloce e tutti i camerieri gentili e sorridenti. Antipasto misto eccellente accompagnato dal famoso pane di Altamura. Primi dai sapori familiari ed abbondanti. Ottimo il secondo di pecora. Rapporto qualità-prezzo 5 stelle. Grazie x tutto!
5
Francesco Mazzilli
+5
Locale trovato tramite the fork si è dimostrato una piacevole sorpresa. Tutto è di qualità… tagliere di formaggi superbo… primi assolutamente da provare. Porzioni abbondanti e sopratutto prezzo molto adeguato dato gli aumenti. I ragazzi tutti gentili e disponibili Qualità prezzo da 10 e lode!!
5
Miky Dicanio
+5
Ambiente, Accoglienza, prodotti e costi TOP, da fare scuola a tanti ristoratori della zona che devono essere grati a posti come questo se la gente ancora si fida della Puglia.
5
pasquale dasia
+5
L'accoglienza è il primo aspetto che colpisce...tutti ragazzi preparati e gentilissimi. Ottime le pietanze, materie prime eccellenti. Il prezzo al di sotto della norma è il motivo in più per ritornarci! Bravi tutti!
5
federica pontrelli
+5
Piatti ottimi e di qualità,posto molto caratteristico al cui interno l'atmosfera è rilassante e distesa. Personale molto gentile e preparato. Prezzi davvero onesti. Complimenti!
5
giorgio giogio64
+5
Ottima esperienza su questo locale tipico di Altamura. La sala è un po sotto il livello stradale. Molto caratteristico. Antipasto invitante con ottime fette di pagnotta. I primi sono stati veramente una sorpresa. Ben concepiti e invitanti. Infatti sono fatti al momento e la freschezza si sente!!! Anche se aspettate due minuti in più, poi sarete soddisfatti dalle pietanze. Sicuramente lo consiglio e noi ci ritorneremo.
5
Francesco Bussola
+5
Ragazzi, se siete ad Altamura non perdete l'occasione di mangiare da loro. Cibo da 5 stelle, Cucina della tradizione, mi ha davvero ricordato i sapori di una volta. Davvero molto buona. Abbiamo scelto volutamente dei piatti molto difficili ed è stato tutto superlativo. Uno chef da tramandare nel tempo, davvero eccezionale. Complimenti a tutti.
5
Massimo R
+5
Orecchiette rape e acciughe buonissime! Braciole di asino alla rizzola e pecora alla cipollata fenomenali, tenere e gustose. Vino della casa eccezionale. Grande attenzione al gluten free. Personale gentile e preparato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Clicca per espandere