Alla cessazione di una serata afosa, un quartetto atipico si accinse a presentarsi da 'Abas', locale abitualmente frequentato, seppur lo sia ancora di più nell'ultimo periodo.. Accoglienza spesso non delle migliori, non solo quando vi si sbaglia il lato dell'ingresso, forse un po per prevenzione, non essendo la cricca di facile gestione. Personale rinnovato di recente, l'intuizione del proprietario di schierare un'orda di nobili pollastre al servizio dei tavoli sembra aver pagato. Esse si difendono egregiamente nella maggioranza dei casi, pur manifestando peculiarità difformi: la più longilinea, dal portamento elegante e l'inaspettata capacità di camuffarsi in base alla condotta del cliente, perfino capace di scegliere l'ordinazione al posto del medesimo; la seconda ragazza (già nota per via di un passato nel posto sbagliato), solare, dall'umore contagiabile e l'adorabile statura lillipuziana. L'esperienza maturata fa la differenza e al di là di rari sprazzi di acidità si dimostra parecchio in gamba; per ultima, la debuttante ragazza alle prime armi, simpatica e disinvolta nonostante qualche lieve macchiolina coperta dalla discrezione dell'innocenza. Ogni tanto pure il titolare si improvvisa performer del servizio ai tavoli, dimostrando di sguazzare nell'operato. Più di qualche rimprovero per atteggiamenti maldisposti nei confronti del sottoscritto, commenti e sarcasmi talvolta indigesti, sconti eccessivamente lievi. Ad ogni modo, grazie alla corporatura scarna, incarna le vesti della libellula, fluttuando nei meandri dell'anidride carbonica. Menzione d'onore al cuoco e al pizzaiolo, oramai veterani delle operazioni culinarie e capaci di dispensare qualità a destra e a manca. Nell'ultima occasione le pizze sono state sbranate con voracità universale, nessun ingrediente ha mai destato irrequietezza, in particolare quelli della pescatora, con i molluschi cefalopodi viscidi come i presenti e teneri quanto le guance di un neonato poc'anzi il taglio del cordone. Inutile menzionare la regina dei picchi glicemici, la cheesecake, nonostante l'indisponibilità dell'ultima occasione a causa della disorganizzazione del titolare. Gli altri dessert si difendono a spada tratta ma possono solamente accompagnare dinanzi al legame tra ricotta, biscotto e frutti boscaioli. Il caffè incarna da secoli la funzione di complemento di termine, l'esito finale, un po' come la corona d'alloro per i festeggiamenti dei laureandi; esecuzione magistrale alla macchinetta della ragazza slanciata. Il frangente del pagamento è sempre una sofferenza a causa dei maltrattamenti subiti dal proprietario, ciononostante il conto risulta quasi sempre magnanimo. Unica magagna, rappresentata dalla pianta di melograno situata in vicinanza di un tavolo, sul quale il sottoscritto sbatté la testa nell'ultima occasione solamente per essersi alzato bruscamente dalla sedia. Dunque, qualità da sempre elargita e gestione eccellente dell'operato, locale giustamente strabordante nei weekend.
Ottimo prezzo, affitto per caso una stanza dentro questa struttura e ne rimango molto stupita. Recuperata da un'antica casa sarda, di cui si intravede la storia, un patio elegantissimo e di fronte il centro di Ales, la sua chiesa, il centro storico. Un elegante posto di pace.
La mia pizzeria preferita di questa zona, se potevo davo 10 stelle... Pizza strabuona, prezzo giusto, e personale gentilissimo, e locale molto bello e pulitissimo.. Bravissimi complimenti...
Piatti molto curati e con ingredienti freschissimi. Servizio cordiale e molto rapido. Locali puliti e in ordine. Esperienza da ripetere.
Ho mangiato a pranzo, posto molto pulito e accogliente ottimo il cibo e il servizio
Ottimo ristorante, buono tutto il mangiato. Personale gentile e disponibile nonostante il nostro arrivo in forte ritardo. Consigliato
Accoglienti.. un locale d’autore… con un’atmosfera intima e tranquilla.. cibo buono.. consigliatissimo
Positivo, ho mangiato della carne di ottima qualità in un ambiente curato e che ti trasportava in un altra epoca. Travi in legna, mattoni in vista davano un atmosfera differente. Poi Ales è una bel paese, vicino al monte Arci senti un po' d'aria frizzante. La cattedrale da una certa importanza al paese considerato il più importante della Marmilla.
Solo piatti eccellenti. Un risotto zucca, gorgonzola e speck che ha lasciato il desiderio di tornare a tutta la tavolata. Ottimo anche il conigljo e i vari dolci. Vino della casa gradevole e economico. Da provare.
Ristorante,pizzeria,affittacamere...tutto!
si trova nella via principale di Ales,proprio sotto la cattedrale.
Cenato al ristorante,molto gustosi i piatti,sia primi che secondi.personale cordiale e gentile,ma troppa attesa prima di iniziare a mangiare!
Preso anche pizze d'asporto....molto buone!
Trovato questo ristorante pizzeria perché mi trovavo ad Ales per lavoro, ho mangiato a pranzo due volte ed era tutto ottimo!!! Gentilezza del personale abbondantemente sopra la norma. Cibo ottimo e buon rapporto qualità prezzo. Superconsigliato. Ci torno di sicuro la sera! Ho provato uno spaghetto allo scoglio fenomenale!!!
Tornato di sera per provare la pizza. Ottima anche la pizza a prezzi veramente concorrenziali! Super consigliato!!!
Consigliato, risotto zucca gorgonzola e speck strepitoso, coniglio disossato ottimo, dolci vari e tutti buoni. Ambiente carino e personale gentile. Prezzo giusto. Torneremo molto volentieri
Abbiamo mangiato benissimo in questo ristorante, personale gentilissimo e locale accogliente, pulito e semplice. Per me un tuffo nel passato perché prima di essere l'ottimo ristorante è stata la casa dove ha vissuto mia madre figlia del notaio Congiu.
Ottimo il ristorante ed il menu, ottime le stanze, ottimo rapporto qualità/prezzo . Personale cortese e competente.
Siamo stati benissimo.👍
Capitati qui per caso: bellissima scoperta! Ottimi culurgiones fritti fatti dai proprietari, arrosto di carni miste squisito, proprietario gentilissimo, ottimo servizio. Ci torneremo se capitiamo da queste parti ma è un buon motivo anche per venire di proposito
Ho pranzato molto volentieri in questo ristorante di Ales che mi ha offerto un momento di ristoro. Il locale è ben curato ed accogliente. Il personale gentile. Auguro ad Abas Ristorante tanti futuri clienti che magari passano per il paese e devono fare una pausa.
Abbiamo mangiato benissimo il posto è tranquillo ed accogliente il ragazzo che ci ha accolto molto cordiale e simpatico...noi siamo andati a pranzo ma è anche pizzeria...spero di poter tornare ed assaporare anche altri piatti 😊
An error has occurred! Please try again in a few minutes